No, un packaging ecosostenibile non può più aspettare. Scegliere un imballo irrispettoso dell’ambiente è anacronistico, oltre che sbagliato.

Lo sa Caoscreo, il laboratorio di idee di TGroup dedicate alla sperimentazione di qualità, con l’obiettivo di proporre oggetti di design semplici, originali, accessibili e adatti a ogni ambiente.

caoscreo orologio da parete imballo

cushionPaper™ firma gli imballi green di Can’t Wait, un orologio da parete in metallo, disegnato da Origami Steel Studio per Caoscreo. Quando si parla di packaging, molte sfide diverse possono celarsi dietro l’angolo. Particolari forme o delicatezza dei prodotti, oppure il loro peso e dimensione, solo per citarne alcune.

caoscreo orologio da parete con cushionpaper

Un orologio da parete, dalle forme irregolari, protetto grazie a due soluzioni in fogli ondulati e una robusta scatola esterna.

Un foglio, infatti, fa sia da base che da avvolgimento del corpo del prodotto. Un secondo foglio, tagliato molto più stretto e disposto longitudinalmente, assicura che il sottile pendolo non si pieghi a causa della differenza di spessore rispetto alla struttura principale.

Il tempo scorre, le buone soluzioni di imballo rimangono

cushionPaper™ dimostra la sua duttilità, leggerezza e resistenza anche per proteggere prodotti di forma irregolare, delicati o fragili, dalle dimensioni più disparate, rendendoli pronti per affrontare le sollecitazioni che la logistica genera dal momento in cui un cliente completa un ordine via eCommerce.

Senza rinunce in fatto di sostenibilità, grazie allo studio indipendente Life Cycle Assessment che certifica:

  1. l’impiego di materie prime da fonti FSC® e PEFC™,
  2. la completa riusabilità e riciclabilità del packaging,
  3. il risparmio fino all’80% di CO2, a parità di volume in fase di produzione, rispetto ai tradizionali imballi in vecchio cartone ondulato o in plastica.

TGroup & Grifal, una collaborazione sempre più strategica

Dal 1967 Terenzi Srl è l’azienda di S. Giuliano Milanese specializzata nella lavorazione di metalli e materie plastiche. Capostipite di TGroup, cuore tecnico, progettuale e produttivo che ha ampliato la sua sfera di attività anche nei settori:

  • design
  • illuminotecnica
  • complementi d’arredo, sempre in metallo riciclabile con il brand Caoscreo
  • superfici per architettura e contract grazie a Planium Srl, seconda società TGroup.

Per acquistare cushionPaper™, TGroup si avvale di Ratioform, business partner con presenza internazionale e specializzato nella distribuzione di imballaggi.