Klover Srl Italia è una rinomata impresa familiare la cui storia inizia nei primi anni ’70 a San Bonifacio, in provincia di Verona, in un contesto di grande vitalità economica. La passione per il lavoro, la forte determinazione e la voglia di crescere, trasmesse di padre in figlio, hanno trasformato quella che era una piccola azienda artigiana in un’evoluta realtà imprenditoriale stimata in Italia e nei principali mercati internazionali per qualità, innovazione e sostenibilità.
Core business di Klover è la produzione 100% Made in Italy di camini, stufe, caldaie e cucine sia a pellet che a legna: tutti prodotti che necessitano di una speciale protezione ammortizzante, soprattutto sugli angoli e sui bordi, per evitare i danni che potrebbero accidentalmente verificarsi durante la movimentazione, il trasporto e lo stoccaggio dei prodotti.
Per proteggere al meglio spigoli e superfici, Klover si è affidata a cushionPaper™ Profiles. Ce ne hanno parlato nel dettaglio Gledis Hysenaj, Responsabile Ricerca e Sviluppo di Klover, e Nicola Bressan, Responsabile Tecnico, che ci hanno accolti in azienda per spiegarci le loro necessità di packaging, in ottica ecosostenibile, e mostrarci in che modo utilizzano i profili in cushionPaper per rispondere a queste esigenze.
“Prima, per l’imballo delle nostre macchine, utilizzavamo profili e pannelli in materiale plastico e polistirolo; adesso con cushionPaper Profiles siamo passati all’impiego di un materiale altamente performante e ammortizzante. Possiamo, grazie al taglio del prodotto, piegarlo a 90° per andare a proteggere l’angolare di una cucina durante il trasporto. Sempre con cushionPaper Profiles riusciamo a proteggere anche la parte frontale della cucina, senza piegare il prodotto ma utilizzandolo in appoggio”.
Guarda l’intervista completa per scoprire di più sulla responsabilità ambientale di Klover, sulle scelte di packaging e sui progetti futuri:
Klover acquista cushionPaper Profiles da Mondal Verona Imballaggi, distributore autorizzato che opera da oltre 30 anni nel settore imballaggi e nastri adesivi.
Un grazie speciale a Gledis, a Nicola e a tutto il team Klover per l’ospitalità e per aver scelto cushionPaper Profiles come valida alternativa all’utilizzo della plastica.