L’appuntamento è per mercoledì 8 giugno alle 18:00 al dOTDesign Outdoor Taste: Luca Terenzi, CEO di Planium, presenterà “Metalli ossidati per superfici Uniche, la nuova Collezione Metal‐morphosis”.

Durante la Milano Design Week 2022, una location d’eccezione come il loggiato del Chiostro nella storica Chiesa di San Marco, ospiterà la presenza di Planium – Superfici Uniche ed ecosostenibili per architettura, contract e interior design – e la partnership con il green packaging di cushionPaper.
In un contesto di eleganza, storia e arte sarà possibile scoprire il concept “acqua” interpretato dalla nuova collezione Metal-morphosis. Attraverso una sapiente tecnica ossidativa l’innovazione tecnologica si fonde con l’espressività artistica creando un connubio che diviene nuovo scenario e inedito stile.

planium-cover-cushionpaper

Metalli e carta, materie prime naturali e nobili

cushionPaper dimostra la sua duttilità, leggerezza e resistenza anche per proteggere prodotti di grande valore, dimensioni o peso.

Senza rinunce in fatto di sostenibilità, grazie allo studio indipendente Life Cycle Assessment che certifica:

  1. l’impiego di materie prime da fonti FSC®,
  2. la completa riusabilità e riciclabilità del packaging,
  3. il risparmio dell’80% di CO2 rispetto ai tradizionali imballi in vecchio cartone ondulato o in plastica.

cushionPaper è fornito a Terenzi Srl e Planium Srl da Ratioform, business partner con presenza internazionale e specializzato nella distribuzione di imballaggi.

TGroup & Grifal, una collaborazione sempre più strategica

Dal 1967 Terenzi Srl è l’azienda di S. Giuliano Milanese specializzata nella lavorazione di metalli e materie plastiche. Oggi è divenuta capostipite di TGroup, un cuore progettuale e produttivo che ha ampliato la sua sfera di attività anche nei settori delle superfici nobilitate, del design e illuminotecnica, dei complementi d’arredo in materiali riciclabili.

Nel 2020 Terenzi ha avviato un nuovo affascinante progetto “Skylight, nuove Luci sulle Città”, design by Alessandro Giust: la realizzazione di oggetti di design che siano rappresentativi delle nostre città, icone in grado di far entrare Milano, Parigi e molti altri famosi skyline nelle nostre case. In termini di nuovi imballi performanti ed ecosostenibili si tratta della prima “storia di successo” realizzato insieme a cushionPaper.

Continua a seguirci per scoprire la prossima storia di successo grazie al brand CaosCreo!