Dal 1967 Terenzi Srl è l’azienda di S. Giuliano Milanese specializzata nella lavorazione di metalli e materie plastiche. Oggi è divenuta capostipite di TGroup, un cuore progettuale e produttivo che ha ampliato la sua sfera di attività anche nei settori delle superfici nobilitate, del design e illuminotecnica, dei complementi d’arredo in materiali riciclabili.

Nel 2020 Terenzi ha avviato un nuovo affascinante progetto: la realizzazione di oggetti di design che siano rappresentativi delle nostre città, icone in grado di far entrare Milano, Parigi e molti altri famosi skyline nelle nostre case.

Eleonora Terenzi, Responsabile Immagine e Comunicazione di TGroup, ci racconta il perché della scelta di green packaging che accompagna la nuova linea di prodotti Skylight:

“Per Skylight volevamo trovare la migliore alternativa alle classiche materie plastiche utilizzate spesso negli imballaggi. Abbiamo scelto cushionPaper™ perché è una soluzione riciclabile, attenta all’ambiente, perfetta nell’aspetto e in linea con il design dei nostri prodotti: li protegge e li valorizza al contempo”.

cushionPaper™ unisce caratteristiche di elevata resistenza e versatilità di utilizzo. Le sue onde sono fino al 50% più alte dei tradizionali cartoni ondulati presenti in commercio e generano una capacità ammortizzante molto maggiore. cushionPaper™ è fornito a Terenzi da Ratioform, business partner con presenza internazionale e specializzato nella distribuzione di imballaggi.

Terenzi Skylight green packaging con cushionPaper™
infografica riduzione Co2 cushionPaper™