cushionPaper Box


Le cushionPaper Box uniscono la funzione protettiva con la straordinaria capacità ammortizzante, per delle prestazioni senza paragoni in confronto alle normali scatole.
Rispetto al vecchio cartone ondulato:
• Capacità ammortizzante infinitamente superiore
• A parità di volume, fino a -70% di peso
• Maggiore resistenza a urti e compressioni
• Meno rotture e resi dei prodotti
• Minore impiego di carta ed energia
• Fino a -80% di CO2 per la produzione
La nuova scatola ammortizzante
cushionPaper Box è la soluzione per imballare e spedire prodotti in tutta tranquillità. Dai traslochi all’eCommerce, le occasioni d’uso sono illimitate.
Le cushionPaper Box sono disponibili nel formato steso, per risparmiare il massimo spazio possibile a favore della logistica.
Sono possibili personalizzazioni nelle misure e nelle stampe, in funzione delle quantità. La nuova scatola ammortizzante cushionPaper Box protegge una grande varietà di prodotti da urti e cadute che inevitabilmente si verificano durante più cicli di stoccaggio, spedizione e consegna. Il cliente finale riceve un contenitore leggero, funzionale, molto protettivo, con un design e una grafica curata, dall’appeal estetico accattivante e green.
Le cushionPaper Box sono ultra-resistenti, possono essere riutilizzate più volte e infine riciclate con facilità nella normale raccolta differenziata della carta.




Le dimensioni delle cushionPaper Box, disponibili nei formati 40 cm e 60 cm, sono fra le più diffuse per il deposito e il trasporto di prodotti medio-piccoli.
Una volta montata la scatola, il formato è pallettizzabile. L’intrinseca funzione ammortizzante di facce e alette riduce o elimina l’internistica per il riempimento e la protezione dei prodotti durante il trasporto, abbattendo i tempi e i costi della preparazione dell’imballo.
Life Cycle Assessment
Da uno studio indipendente risulta che cushionPaper è fino all’80% più sostenibile rispetto ai classici materiali da imballo come il vecchio cartone ondulato e le plastiche.
Ogni cushionPaper Box è realizzata in carta certificata, riciclata e riciclabile, ed è perfettamente inserita in un contesto di economia circolare.
