A Inarzo, vicino Varese, la Cooperativa Sociale Mirabilia Dei è stata costituita nel 2006 ma l’esperienza dell’inserimento al lavoro di persone disabili inizia sin dal 1982.

I fratelli Martina e Mariano Crosta sono fra i responsabili di una realtà socio-assistenziale che contribuisce all’accoglienza di queste persone e sviluppa iniziative come Wine For Good che sono in grado di coinvolgerle in modo attivo.

“Wine For Good” nasce quattro anni fa, poi cosa accade a Natale 2022?

All’inizio selezionavamo e distribuivamo etichette vinicole – ci racconta Martina – L’anno scorso abbiamo visto crescere l’importanza e le potenzialità di questa iniziativa e, per la prima volta, si è manifestata anche l’opportunità di rendere sicura la spedizione delle bottiglie. Abbiamo studiato e ricercato un packaging che fosse personalizzabile e in linea con le nostre esigenze.

mirabilia-dei_imballo_cushionpaper-01

Cosa cercavate in un prodotto per l’imballaggio?

Oltre alla possibilità di personalizzare il materiale e il suo impiego, come anticipava Martina – ci spiega suo fratello Mariano – per noi era essenziale la versatilità. cushionPaper ci ha consentito di superare diverse problematiche riscontrate con altri prodotti di packaging, prima fra tutte la maneggevolezza così che i nostri ragazzi disabili riescano a utilizzarlo facilmente. Questo ci ha permesso di integrare cushionPaper nel processo di confezionamento e imballaggio. Inoltre, non avremmo mai scelto una materiale irrispettoso dell’ambiente per cui la dimostrazione di ecosostenibilità di questi fogli e bobine ci ha convinto.

mirabilia-dei_imballo_cushionpaper-03
mirabilia-dei_imballo_cushionpaper-04

La Cooperativa Sociale Mirabilia Dei acquista cushionPaper da Verbano Carte. Grazie a Mirabilia Dei e a tutti i ragazzi che lavorano a Wine For Good per salvaguardare l’ambiente insieme a noi!