Un design minimal e funzionale, Made in Carrara, che trova il suo partner perfetto nel materiale protettivo, leggero ed ecosostenibile per il packaging realizzato da Grifal e fornito a FiammettaV da Soffici Sergio Srl.

Dal 1818, la famiglia Vanelli si dedica al marmo di Carrara e a tutte le declinazioni artistiche di questo materiale insuperabile, vanto indiscusso e simbolo universalmente riconosciuto del nostro Paese. Dopo numerose esperienze in Italia e nel mondo, dall’imprenditoria al mecenatismo alla formazione, Fiammetta Vanelli nel 2017 crea FiammettaV Home Collection.

Una esclusiva linea di collezioni e capsule per il bagno, la cucina, il design e gli arredi, i gioielli e gli animali domestici, unite da una innovativa concezione di economia circolare applicata al marmo caratterizzato da lavorazioni diverse e design di lusso.

Nuova vita per il marmo, nuovo packaging ecosostenibile

FiammettaV è attenta alla sostenibilità della produzione e alla salvaguardia dell’ambiente: per questi motivi utilizza gli scarti di lavorazione del marmo, destinati altrimenti ad essere distrutti, per produrre oggetti di design e d’arte.

È il tema del riuso e del riciclo, comune denominatore della scelta di sostituire i precedenti imballaggi passando a cushionPaper™, individuato grazie all’offerta del distributore autorizzato Soffici Sergio Srl.

FiammettaV_imballo_mattarello-marmo_dettaglio
FiammettaV_mattarello-marmo

Molto più in linea con la filosofia di FiammettaV nonché immediatamente apprezzato da una clientela esigente e che acquista online soprattutto dall’estero, cushionPaper™ reinventa il cartone ondulato e vince la sfida della sostenibilità rispetto a tutti i prodotti più comuni utilizzati per l’imballaggio.
A parità di volume rispetto agli prodotti da imballo più diffusi, cushionPaper™:

  • riduce in modo drastico le emissioni di CO2 in fase di produzione
  • evita le problematiche legate allo smaltimento perché -dopo tutti i riutilizzi possibili- si può conferire nella normale raccolta differenziata della carta
  • riduce fino al 70% la quantità di carta necessaria per realizzare un foglio di cartone ondulato.
info_ita_cushionpaper_fiammettav