Siamo ospiti di Dalfilo, azienda che produce biancheria artigianale per la casa.
Giorgio Capponi è il Retail Manager di questa realtà che ha sede in un distretto tessile di eccellenza: la Val Gandino è uno dei luoghi nella bergamasca dalla più forte tradizione sulla lavorazione del tessuto e del cotone in particolare.
Giorgio ci racconta come Dalfilo sia nata pochi anni fa proprio per, in situazione post-Covid, aiutare i piccoli artigiani a uscire dalla crisi e portare quello che è un prodotto, solitamente adibito ad hotellerie, anche al consumatore finale.
Come eravate organizzati con il packaging prima di cushionPaper?
“Il nostro core business è quello della vendita online quindi, per quel tipo di spedizione, avevamo un nostro packaging apposito. Abbiamo poi conosciuto Grifal e il prodotto cushionPaper™ grazie alla collaborazione con la catena di vendita Coin al dettaglio. Siamo presenti in 13 corner lungo tutto lo Stivale e la loro richiesta è stata quella di modificare il packaging precedente, che aveva l’anima di polistirolo.
Abbiamo scelto di utilizzare il vostro prodotto perché è sicuramento più ecologico ma anche perché ci ha aiutato lato logistico, produttivo e stoccaggio. Con cushionPaper™ riusciamo ad ottimizzare gli spazi, la resa del prodotto stesso è molto più compatta e in linea con quello che vogliamo raggiungere noi come azienda.”
Siamo in zona Black Friday: quali novità ci puoi svelare su Dalfilo?
“Abbiamo da poco lanciato la linea invernale composta da due nuovi colori: oliva e terracotta, colori che quest’anno sono nelle palette.
A breve apriremo un nuovo corner Coin a Venezia-Mestre che ci permetterà di arrivare a 13 punti vendita totali, inoltre abbiamo inserito una linea diversa dalla semplice linea letto e lenzuola, ovvero piumoni invernali e coperte da divano. Cerchiamo sempre di ampliare l’offerta della biancheria per la casa: non solo letto e bagno ma anche altri spazi che completano la casa.”
Dalfilo acquista questo packaging da Pelizzari Luigi Srl, fornitore di prodotti e materiali per l’imballaggio, distributore autorizzato cushionPaper™.