Consorzio Union Cart e Grifal siglano un accordo per la distribuzione della linea di prodotti di green packaging cushionPaper™, cArtù® Termoriflettente e cArtù® Bottle Saver.

Roberto Lenoci, Presidente del Consorzio Union Cart, descrive meglio di chiunque altro il contesto che ha portato al lancio di una collaborazione così significativa:

“Il nostro principale scopo è dare un supporto di qualità ai membri del Consorzio. Promuoviamo l’inclusività e la fedeltà. Alcuni soci hanno passato momenti difficili durante la pandemia ma, tutti insieme, siamo riusciti a mantenere saldo il timone. Anche per questi motivi, siamo molto selettivi con le aziende così come con i prodotti da imballaggio che scegliamo di rappresentare.

cushionPaper™ non è solo un prodotto. È un concetto, è green nel senso più autentico. È ricco di funzionalità. Può sostituire la plastica in molte applicazioni. Non vogliamo che fornitori, distributori o clienti diano peso solo alla componente prezzo. La filosofia che sta dietro a una realtà consortile, e che guarda con lungimiranza alla crescita del segmento green packaging, è più importante.”

Per molti ma non per tutti

Il Consorzio nasce nel 1996 ed è la realtà di questo tipo più longeva sul panorama italiano degli imballaggi. 19 fra soci e affiliati hanno messo a fattor comune significative competenze, dal settore agro-alimentare a quello industriale, per dare vita a una forza commerciale di assoluta rilevanza.

A tutela del valore per i clienti professionali e il consumatore finale, un team tecnico di esperti del Consorzio Union Cart seleziona i migliori prodotti di packaging e un sistema normativo e di certificazioni ne verifica la qualità. Solo così vengono creati duraturi rapporti di fiducia.

Accordo su tutta la linea

Partnership strategica che soddisfa molto anche Luca Cerbone, Italy Sales Manager cushionPaper™:

“L’intesa con Union Cart si basa su una profonda comunione di valori, primo fra tutti la crescente importanza della sostenibilità ambientale degli imballaggi. Il Consorzio, con i suoi associati, garantisce inoltre una presenza capillare su tutto il territorio nazionale e la serietà e professionalità che cerchiamo nei nostri partner.”

I membri del Consorzio avranno l’opportunità di distribuire la gamma completa dei “Green Packaging Products” di Grifal:

  • cushionPaper™ : il cartone ondulato unico nel suo genere per bloccaggio, avvolgimento, separazione e protezione dei prodotti;
  • cArtù® Termoriflettente, scatole termiche che consentono il trasporto di generi alimentari deperibili per effetto dello sbalzo di temperatura;
  • cArtù® Bottle Saver, la nuovissima soluzione per imballare e spedire in sicurezza bottiglie e vasetti in vetro, testata in conformità ai più stringenti protocolli internazionali in vigore.

Grazie Union Cart perché, insieme a noi, contribuisci a salvaguardare l’ambiente e il mondo il cui viviamo!

cushionPaper Consorzio Union Cart LCA green packaging imballo ecosostenibile