Siamo ad Albino, in provincia di Bergamo, da F.lli Belotti: ad accoglierci Alessandro Belotti, presidente dell’azienda che produce conserve alimentari dal 1967. Fondata dal nonno di Alessandro, l’azienda si è successivamente trasformata sino all’attuale produzione che vede nei sott’aceti e nei sott’oli le principali linee presenti sul mercato.

fratelli-belotti-interno-azienda

Le conserve sono prodotte con materia prima di alta qualità e l’azienda è in grado di fornire dal negozio tradizionale, alla grossa distribuzione fino al mondo della ristorazione con più di 30 prodotti tutti confezionati e prodotti all’interno dello stesso stabilimento ad Albino.

Negli ultimi cinque anni, F.lli Belotti sta facendo importanti investimenti sul tema della sostenibilità. Di questo in particolare se ne sta occupando Nicola Belotti, responsabile Marketing di questa realtà e rappresentante della quarta generazione della famiglia Belotti.

belotti_cushionpaper_passaggio-1
belotti_cushionpaper_passaggio-2
belotti_cushionpaper_passaggio-3
belotti_cushionpaper_passaggio-4

Ed è proprio Nicola Belotti, figlio del Presidente, a raccontarci il perché ha visto in cushionPaper™ una scelta green e sostenibile:

“Abbiamo scelto cushionPaper perché è sostenibile in quanto tutto l’imballaggio, una volta tolto il prodotto, viene smaltito nella carta e quindi riciclato. Sicuramente anche per un discorso di ingombri poiché a differenza del polistirolo occupa meno spazio e di conseguenza incide meno anche sul trasporto.”

F.lli Belotti acquista cushionPaper da Pelizzari Luigi Srl – Forniture di prodotti e materiali per l’imballaggio.

Grazie F.lli Belotti per contribuire, insieme a noi, a salvaguardare l’ambiente!