Un progetto familiare e in armonia con la natura

Api su Ape nasce da una passione dei fratelli Beatrice e Gianluca: hanno creato un’azienda, con sede a Limbiate (MB), che alimenta e descrive giorno dopo giorno l’affascinante mondo delle api e l’arte dell’apicoltura.

Uno dei punti cardine del loro progetto è raccontare tutto quello che c’è dietro un vasetto di miele. Per ogni tipologia di miele esiste una carta d’identità che spiega per filo e per segno dove è stato prodotto, tante curiosità, il profilo sensoriale e qualche suggerimento in cucina.

Questa filosofia permette di comunicare e far apprezzare al meglio al pubblico l’importanza di un’arte ecosostenibile e dall’immenso valore naturalistico e alimentare come l’apicoltura, essenziale non solo per la produzione del miele ma anche per la sopravvivenza della biodiversità.

La scelta ecosostenibile di cushionPaper™

Una realtà attenta alla salvaguardia ambientale come Api su Ape non poteva che scegliere cushionPaper™, un prodotto resistente e 100% green, riciclabile, ecosostenibile, realizzato con carte certificate FSC® e PEFC, fornito loro da Poliedro Imballaggi.

Api su Ape, imballo di vasetti e bottiglie
Api su Ape, imballo di un vasetto di miele

Gianluca e Beatrice, founders di Api su Ape ci raccontano:

” Non potevamo trovare migliore soluzione di imballaggio per i nostri prodotti. Sostenibile, semplice e facile da utilizzare. Grazie a cushionPaper™ ci è possibile spedire in sicurezza i pacchi senza danneggiare l’ambiente.”

Il miele raro campione del territorio

Il miele biflorale di acero e tiglio di Api su Ape, ad esempio, una delle quattro tipologie di miele prodotte nell’ultimo anno, ha vinto il premio come miglior miele raro di Lombardia al concorso “Grandi Mieli di Lombardia”.

Questo miele si chiama in questo modo perché le api l’hanno composto naturalmente scegliendo il 50% di nettare di acero e il 50% di nettare di tiglio. Assaggiandolo si avverte la presenza di tiglio alla quale si aggiunge una sfumatura decisamente più morbida, simile a uno sciroppo caramellato che, unendosi al balsamico e alla freschezza del tiglio dà luogo a un profilo molto piacevole.

Imballato e spedito in sicurezza con cushionPaper, anche questo speciale miele contribuisce a tagliare in modo drastico le emissioni di CO2 evitando di ricorrere al cartone ondulato tradizionale o a materiali in plastica. Produrre e utilizzare ogni scatola di cushionPaper fa risparmiare oltre 20 Kg di anidride carbonica!

infografica riduzione Co2 cushionPaper™