Rippotai, azienda riminese attiva nel settore dell’eco-design, offre complementi d’arredo, lighting, idee regalo e molte altre collezioni di prodotti che fin dalla loro progettazione vengono ideati e prodotti in chiave ecologica e rispettosa dell’ambiente. I prodotti Rippotai oltre ad essere ecologici fin dalla “nascita” sposano la filosofia del riuso e sono realizzati in monomateriale o con materiali che possono essere riciclati infinite volte. Ciò è parte della filosofia che rispecchia i principi della Circular Economy; Rippotai realizza tutti i propri prodotti con un innovativo sistema di incastri che ha permesso alla startup innovativa di rinunciare completamente all’uso di colle.

Da giugno 2022, a riprova della sua vocazione green, Rippotai è diventata una Società Benefit con lo scopo di avere un impatto positivo sulla società e sulla biosfera. Davvero rappresentativo in questo senso è il pouf musicale Soundpotai, prodotto in materiali sostenibili. Si collega con qualsiasi device Bluetooth e diffonde il suono nello spazio in maniera stereofonica grazie alle vibrazioni del cartone. Soundpotai dona agli utenti un’esperienza multisensoriale e, grazie alle vibrazioni che trasmette, anche le persone con deficit uditivi ne traggono beneficio.

La scelta di un packaging sostenibile non è radicale, è semplicemente cushionPaper™

cushionPaper™ fonde in sé i concetti della Circular Economy, in ottica green packaging sin dalla selezione delle materie prime della carta, certificata FSC® per la salvaguardia della riforestazione e della biodiversità.

La valenza ambientale, fiore all’occhiello della scelta fatta da Rippotai, si esprime anche nel risparmio di CO2 immessa nell’atmosfera a parità di volume di imballi rispetto a vecchie soluzioni in plastica o in normale cartone ondulato.

Come per i prodotti di design Rippotai, cushionPaper™ unisce la funzionalità all’estetica perché a oggi è impensabile scegliere un imballo che non sia allo stesso tempo protettivo, gradevole ed ecosostenibile.

rippotai_imballo_cushionpaper

Elena Lazzerini Monaco, Co-Founder & Sales Director di Rippotai, confessa di essere cushionPaper™ addicted e aggiunge:

“Essendo una realtà che persegue obiettivi specifici di sostenibilità ambientale, noi di Rippotai ci siamo messi da subito alla ricerca di soluzioni ecologiche e certificate per imballare e proteggere i nostri prodotti durante le spedizioni. cushionPaper™, oltre a essersi rivelata la scelta in assoluto più ecologica, pratica e maneggevole, è anche una soluzione anti-spreco: la quantità che serve per proteggere il prodotto è indubbiamente inferiore a quella necessaria quando si usano sistemi di imballaggio classici. Utilizzare un prodotto certificato FSC® ed essere partner di un’azienda che da sempre si impegna nella tutela dell’ambiente rappresenta per Rippotai un plus.”

Rippotai acquista cushionPaper™ da Tecnocart, una realtà in grado di integrare soluzioni e servizi come Scatolificio, Cartotecnica e Distributore di imballaggi. Grazie Rippotai perché contribuite, insieme a noi, a salvaguardare l’ambiente in cui viviamo!

cushionPaper Consorzio Union Cart LCA green packaging imballo ecosostenibile