duroc-gin_confezioni

Duroc Gin nasce nel 2019 dall’intuizione dei fondatori Andrea Bassan e Riccardo D’Amaro, già impegnati da molti anni in attività imprenditoriali sui mercati Food & Drink ed eCommerce.
Per il packaging delle pregiate bottiglie di gin, nei tre formati da 200 ml, 700 ml e 3L, Duroc ha scelto cushionPaper™ grazie al distributore Pentapack, business partner di riferimento per prodotti e materiali da imballaggio.

Riccardo D’Amaro, Co-Founder di Duroc Gin, ci spiega il perché di questa scelta basata su precise esigenze di protezione e di ecosostenibilità:

“Anche se Duroc è parte di un mondo fatto di fuoco e fiamme, l’aspetto ecologico è sempre stato nel focus. Spedire un prodotto non è semplicemente inviare un oggetto a qualcuno ma far arrivare nella casa del cliente qualcosa di tuo… come se fosse una parte di te e, in un’ottica moderna, con spedizione in 24h e servizi di logistica super veloci non potevamo di certo usare plastica o derivati. Dopo un’esperienza di 10 anni nell’e-commerce con altri due marchi (King Cup Coffee e BBQ KING), attraverso DUROC abbiamo voluto fin dalla prima bottiglia venduta usare cushionPaper™ che grazie al suo ‘spessore ammortizzante’ attutisce i colpi che il prodotto subisce durante la distribuzione e i trasporti. Abbiamo scelto cushionPaper anche perché è modulare e frazionabile: si adatta a ogni nostra scatola.”

duroc-gin_bottiglia

Duroc è un gin esclusivo, creato con botaniche ad hoc e caratterizzato da aromi freschi e agrumati, pensato sia per un consumo contemplativo sia in abbinamento alla sfera del barbecue: è stretta infatti anche la collaborazione con il brand BBQ King, ad esempio per la marinatura delle carni o l’abbinamento ai processi di affumicatura.

Grazie Duroc per l’unione di qualità fra prodotto e packaging, contribuendo con cushionPaper™ anche alla riduzione delle emissioni di CO2!

Guarda il video dell’intervista!