Da alcuni mesi è possibile partecipare alle grandi fiere di settore e organizzare eventi, nel rispetto delle norme di sicurezza previste. Un ritorno alla normalità, o una trasformazione al New Normal (es. vedi il consolidarsi di modalità ibride di lavoro fra presenza e “work-from-anywhere”) che sta spingendo con forza la ripresa degli affari, a maggior ragione a fronte delle difficoltà dovute al contesto geo-politico e alla situazione delle materie prime.

Aprile e maggio 2022 sono stati due mesi incredibilmente intensi e ricchi di soddisfazioni per Grifal e cushionPaper, grazie agli eventi, a nuovi accordi e alle crescenti dimostrazioni di interesse raccolte sul campo per le tante applicazioni di Green Packaging. Rivivi le emozioni e scopri nuove idee per pianificare insieme azioni di co-marketing a supporto della tua rete di vendita, con la prospettiva di continuare presto anche su nuovi palcoscenici…

Vinitaly, Verona 10-13 aprile

Quale occasione migliore dell’appuntamento principe della filiera vitivinicola italiana per presentare agli addetti ai lavori cArtù Bottle Saver? Il nuovo prodotto ecosostenibile per proteggere e spedire in sicurezza le bottiglie, grazie anche alle iniziative pubblicitarie di Mondal, ha da subito riscosso un grande interesse.

cushionPaper è stato presente anche allo stand del Consorzio Tutela Valcalepio, una partnership nata sul territorio grazie alla comune origine bergamasca ma che sta costituendo una base formidabile anche per ulteriori e simili collaborazioni.

Vinitaly è stato un evento davvero speciale perché, grazie agli amici di A4Adesign, il nuovo cartone ondulato progettato da Grifal ha dimostrato tutte le sue qualità di leggerezza e resistenza anche per la realizzazione di stand e allestimenti!

Vinitaly verona stand pouf
Vinitaly verona bottiglia cartù

Marca by BolognaFiere, 12-13 aprile

Il caso di Marca è il perfetto esempio di unicum, la fiera per antonomasia dei prodotti dedicati alla marca commerciale e alla Distribuzione Moderna. Fra i numerosi settori merceologici rappresentati, è stato possibile interfacciarsi con buyer e clienti grazie all’area riservata a Packaging, Servizi e Logistica.

cushionPaper era presente in partnership con Bio-Pro: una collaborazione significativa anche perché associa materiali biodegradabili e compostabili con la certificazione di imballi ecosostenibili a base carta.

Altissimo l’interesse per cArtù Termoriflettente, agli occhi dei tanti produttori di generi alimentari freschi e surgelati presenti come espositori e come ospiti. Il tema della conservazione e del food delivery è infatti centrale, vista anche la crescita vertiginosa dei canali di vendita online.

marca bolognafiere sample box cushionpaper
marca bolognafiere cushionpaper sample box

Cosmoprof, Bologna 28 aprile – 2 maggio

L’assenza di clienti da Cina, Taiwan e Russia non ha compromesso il successo di questa edizione, che ha fatto segnare il record del 30% di espositori ex-novo o che tornano a Bologna a distanza di qualche anno. Alla fiera della bellezza e della cosmetica cushionPaper era presente in partnership con Tecnocart: una collaborazione con una realtà in grado di integrare soluzioni e servizi come Scatolificio, Cartotecnica e Distributore di imballaggi.

Cosmoprof bologna sgabelli cartù

Ipack-Ima, Milano 3-6 maggio

Ipack-Ima: what else? Una delle più importanti fiere europee del settore imballaggi, occasione da non perdere per incontrare il grande pubblico interessato a macchine, materiali, soluzioni e prodotti per il packaging.

Allo stand Grifal Group è stato possibile toccare con mano:

ipackima milano stand grifalgroup
ipackima colleghi grifalgroup